Lavori pubblici, concluso l'intervento per la realizzazione del nuovo campo in materiale sintetico

L'assessore Magnani: "Sarà un valido strumento per portare i raduni delle grande squadre e supoorterà la pratica sportiva tra i giovani"

Il nuovo campo sussidiario

Il nuovo campo sussidiario

Montecatini 28 ottobre 2014 - Arriva da Leonardo Magnani, assessore ai lavori pubblici, la notizia della conclusione dei lavori e dell'attivazione del nuovo campo sussidiario in materiale sintetico dello stadio comunale Mariotti. “Il lavoro è stato completato – sottolinea l'esponente della giunta - Montecatini dispone ora di una nuova importante struttura: un campo da calcio in erba artificiale di ultima generazione. Un campo da calcio di alta certificata, qualità! La Lega nazionale dilettanti ha seguito direttamente, certificandola, ogni fase della costruzione".

 

"In particolare - prosegue Magnani nella prima fase, Lnd ha effettuato prove sul sottofondo che è risultato a norma e conforme al regolamento per tutti i parametri richiesti. In particolare, sono risultati a norma la capacità di drenaggio, le pendenza, e la planarità. Superata questa complessa prima fase di valutazione è stato autorizzato il posizionamento del manto artificiale. Per quanto riguarda la copertura in sintetico, la Lega nazionale dilettanti ha attestato che “l sistema è stato sottoposto ai test previsti dal regolamento dalla Figc, soddisfacendo i requisiti per le seguenti attività: impiego del sistema in erba artificiale utilizzato per la realizzazione di campi da calcio utilizzati per i campionati" .

 

"L’amministrazione comunale - conclude Magnani - ha deciso di investire su un lavoro pubblico, su una struttura cittadina, affinché Montecatini avesse una persistente, ulteriore, occasione di rilancio di qualità. Qui infatti potranno venire ad allenarsi molte squadre di fama che pubblicizzeranno il nome della città e porteranno a casa un buon ricordo della nostra realtà. L’amministrazione ha voluto realizzare con forza un’ importane intervento teso a favorire la pratica sportiva dei nostri giovani. E’ con infinito piacere, infatti, che abbiamo visto già correre ed allenarsi sul campo sussidiario le squadre giovanili locali. A breve è prevista una inaugurazione ufficiale della struttura con il saluto di tutti coloro che hanno voluto ed hanno contribuito alla realizzazione dell’opera”.