Monsummano, grande attesa per la Notte Bianca del 4 luglio

Confermata la presenza di Gue Pequeno

Una immagine della scorsa edizione della Notte Bianca

Una immagine della scorsa edizione della Notte Bianca

Montecatini 26 giugno 2015 - «Per voler fare la notte bianca a Monsummano non si poteva che avere degli organizzatori fuori di testa». E' ciò che pensa il sindaco Rinaldo Vanni, scherzando sullo spirito d'intraprendenza dei fondatori del Comitato Vivi Monsummano che organizza la notte più attesa dell'estate di cui è madrina Angela Bartoletti e patron il marito Alessandro Marraccini. Ieri la presentazione del programma ufficiale della festa del prossimo 4 luglio che aspetta almeno 30mila presenze per i 120 stand ed gli oltre 40 artisti che si esibiranno nei 19 punti spettacolo allestiti in 12 delle piazze e strade del centro storico cittadino.

 

Confermata intanto la presenza della guest star della serata che si esibirà intorno a mezzanotte sul palco centrale di piazza Giusti Gué Pequeno mentre la cantante e modella brasiliana Corona terrà il suo spettacolo in piazza del Popolo mentre quest'anno a dare un forte contributo con la sua presenza in 6 stand diversi ci sarà anche Grotta Giusti.

 

«La Notte Bianca di Monsummano – ha detto Marraccini – vuole essere un grande villaggio divertimenti per una sera. La nostra è la vera Notte Bianca perchè dura fino all'alba e si rivolge a tutte le fasce d'età e a tutti i ceti sociali con spettacoli, enogastronomia, sport e tante attrazioni per tutti i gusti. Quest'anno inoltre, tra le novità, ci sarà anche uno spettacolo che stiamo allestendo e che coinvolgerà noi del comitato Vivi Monsummano».

 

La serata comincerà a prendere vita intorno alle 19 quando in piazza Berlinguer di aprirà il mercato dello svuota soffitte «Mercanti per caso» e dove sarà possibile mangiare con gli appositi stand ed assistere agli spettacoli dal palco allestito. Sempre dalle 19 invece, in piazza Gentili, nei pressi del campo sportivo Loik, ci sarà Piccoli Nottambuli, con lo spazio dedicato ai bambini ed ai ragazzi con giostre e luna park, esibizioni e tornei sportivi, cavalli, animazione e baby dance. Contemporaneamente in via dell'Unità si terrà la musica della band Lice Music ed in piazza Giusti sarà aperta in via straordinaria la cripta della basilica.

 

Sempre in piazza Giusti, a partire dalle 21 si terrà la performance di Mariani Wellness «Buongiorno Notte Bianca» e alle 22 «Enjoy Movement» con l'equipe della Notte Bianca fino alle 23,30con il concerto di Gué Pequeno e dalle 24,30 disco spettacolo con i Sismmica mentre dalle 2,30 a tutta notte aspettando l'alba con Dj resident Betty Pop, Andrea Nigro e Sally. Sul viale Martini dalle 20,30 in poi si terrà la diretta radiofonica della Notte Bianca con Radio Star alle frequenze 92,7 e 102,2 ed in via Mazzini lo spettacolo Live Life is Music mentre in via Gobetti a tutto shopping con la musica di «Vocifero» ed in piazza del Popolo dalle 21 i più famosi Dj si alterneranno in un remember Concorde.

 

Alle 23 seguirà lo special guest anni '90 Corona e dalle 24 la musica di Ricardo Cioni. In via Matteotti Happy Day Band ed a seguire Nigro e Sally mentre in piazza Martini, dalle 20, Expofit con un mix di spettacoli e benessere. Infine in piazza San Carlo roof terrace con la proloco di Monsummano che ha allestito una sorta di ranch per una grigliata all'americana. Durante la serata resteranno aperti i musei civici di Villa Martini, dell'Osteria del Pellegrino, di casa Giusti e la casa della cultura al teatro Ives Montand. I parcheggi sono gratuiti, come l'entrata alla notte bianca in via Lama zona Coop, in via Maestri del Lavoro, in via Cavour zona pretura ed a Cintolese all'ufficio postale con bus navetta gratuito.