Mercato coperto, voglia di rilancio con nuove attività

Oggi alle 18.30 viene inaugurata "La sosta, bistrot toscano"

Voglia di rilancio per il mercato coperto

Voglia di rilancio per il mercato coperto

Montecatini 6 luglio - Parte oggi una vera e propria rivoluzione al mercato coperto di Montecatini, che porterà all’arrivo di nuove attività destinate a valorizzare l’area commerciale e gli esercizi già presenti. Viene inaugurato alle 18.30 il locale “La sosta, bistrot toscano”, una vera e propria bottega artigiana del gusto. Laura Pellicci, già titolare con il marito Valerio Bonfanti del Melograno di Altopascio, è rimasta molto interessata dai fondi commerciali del mercato coperto messi a disposizione con l’ultimo bando del Comune. Così si è affidata all’architetto Andrea Gabbani, preparando un progetto da realizzare all’interno della struttura che, secondo l’imprenditrice, ha un grande potenziale.

 

“Fare la spesa all’interno della nostra attività – spiegano i titolari del locale – sarà solo un pretesto. Seduti sotto i porti del mercato sarà possibile assaporare e gustare i prodotti tipici della terra, capaci di riportarci alle nostre origini toscane. Prima di acquistare qualcosa, sarà possibile fare un assaggio o consumare direttamente sul posto”.

 

Questa nuova attività non è la sola che sarà aperta nei prossimi mesi all’interno del mercato coperto di Montecatini. L’amministrazione comunale conta molto sulla valorizzazione del mercato coperto, non solo per sostenere il commercio della zona alle prese più che mai con la crisi rispetto alle altre realtà cittadine. La presenza di locali ed esercizi commerciali capaci di richiamare turisti e giovani potrebbe anche rivelarsi uno strumento efficace per disturbare la presenza di sbandati e prostitute nella zona. Il modello a cui si ispira il Comune, senza dubbio, è la piazza della Sala, a Pistoia, divenuta in pochi anni un centro di grande richiamo.