Il viaggio della speranza di Sara, oggi la partenza per la Spagna

Affetta da sensibilità chimica multipla, la ragazza, in pratica, è allergica a tutto

Sara Angemi

Sara Angemi

Montecatini 23 novembre 2015 - Partenza oggi per Madrid per Sara Angemi, la ragazza ventiduenne di Ponte Buggianese, che in Spagna potrà curare la Mcs, sensibilità chimica multipla, malattia che la rende allergica quasi a tutto. Per lei, una vera e propria mobilitazione, una gara di solidarietà per aiutarla nel percorso di cura: solo il volo per Madrid costa 17mila euro, perché serve un aereo speciale, predisposto appositamente per lei, con una particolare «bonifica». Il consigliere regionale Massimo Baldi ha presentato un’interrogazione in Regione per parlare del suo caso e della Mcs, che, come spiegato dalla madre Isabella in una recente intervista, non è attualmente riconosciuta dallo Stato italiano.

 

Sulla pagina: «Sara Angemi for life» è possibile trovare anche le coordinate del conto corrente per aiutarla. Proprio su questa pagina Sara ha ringraziato per la cena organizzata per lei sabato scorso: «Vorrei fare un ringraziamento speciale – scrive - a tutti i ragazzi del Neptunus Pub, Impavidi Destini e Casapound della sezione di Pescia, che ieri sera, hanno organizzato, per primi in assoluto, la cena in mio favore, raccogliendo 735 euro. Sono stati fantastici, mamma mi ha parlato di una grande accoglienza, e un grande affetto nei nostri confronti. Ieri sera non è stata una cena di partito, ma una cena di solidarietà nei confronti del prossimo. Questo è il bene, che va aldilà delle idee politiche o religiose. Trovarsi tutti riuniti per una causa comune. Un grazie speciale ad Antonietta De Ieso, Giacomo Melosi, Paola Gialdini e tutti gli altri ragazzi che si sono impegnati in questo progetto e non vedo l’ora di conoscere e abbracciare. Che la prossima cena sia di festeggiamenti. Per tutti. Un grande abbraccio!».

 

Ieri, inoltre, a Prato, si è svolto un triangolare di calcio tra l’associazione «Un genitore per amico», la nazionale giornalisti Rai e l’associazione «Amici per Sesto» e parte del ricavato è stato destinato al caso di Sara. Seguendo i post della pagina facebook: «Sara Angemi for life» è possibile scoprire tutte le iniziative pensate per aiutarla. Intanto da parte di tutti coloro che fanno il tifo per lei un affettuoso «buon viaggio» per Madrid.