"La magia di Babbo Natale" sbarca al Kursaal

Nuova iniziativa nel programma delle festività

Il Kurssal ospiterà "La magia del Natale"

Il Kurssal ospiterà "La magia del Natale"

Montecatini 1 ottobre 2015 - «La magia di Babbo Natale» sbarca al Kursaal per le prossime festività. L’obiettivo, oltre ad attirare ancora di più il turismo delle famiglie in città, è quello di valorizzare una parte di Montecatini che, con il trascorrere degli anni, ha perso qualche punto come attrattiva. Il progetto è stato annunciato ieri nella sede dell’associazione albergatori Apam il nuovo progetto che andrà ad aggiungersi a quelli già previsti per l’edizione 2015 della Città del Natale. Andrea Birindelli, presidente dell’Intersindacale per il turismo e vicepresidente della sezione turismo di Confindustria Pistoia, ha presentato con grande soddisfazione questa nuova iniziativa.

 

Nessuna polemica è stata fatta nei confronti della Casa di Babbo Natale di Camilla Carnesecchi. La decisione della titolare di non vendere i biglietti di ingresso on line e di gestire i pacchetti di soggiorno in prima persona, escludendo i tour operator locali, brucia ancora tra le categorie, ma l’evento in programma alle Terme non sarà escluso dal programma complessivo. Anche se gli albergatori sono pronti a stringere importanti accordi promozionali con «La magia di Babbo Natale». Vito Maddaloni, dell’agenzia «MonteFantasy animation», annuncia i primi dettagli dell’iniziativa, che sarà illustrata in modo più dettagliato nei prossimi giorni. La sua organizzazione, tra l’altro, è coinvolta anche nel progetto del «Bosco degli elfi».

 

«Abbiamo investito su Montecatini – spiega Maddaloni – per arricchire il numero degli eventi in programma per le festività, con un appuntamento articolato ad appena 100 metri da piazza del Popolo e complementare con altre attività come, per esempio, la pista di pattinaggio, il bosco degli elfi e quanto sarà organizzato a Montecatini Alto. La nostra attività si svolgerà tra la parte destra della facciata storica del Kursaal che dà su corso Roma, dove una volta c’era una sala giochi, il loggiato e la piazzetta. Il progetto si estenderà su circa 400 metri quadrati, uno spazio considerevole. Siamo disponibili a collaborare con tutte le realtà imprenditoriali presenti a Montecatini che sono interessate a questo progetto, senza escludere nessuno. Le famiglie e i bambini, visitando «La Magia del Natale», potranno scoprire come Babbo Natale riesce a consegnare i doni e altri particolari del magico momento delle festività. Saremo aperti durante i fine settimana».

 

Birindelli, da parte sua, non nasconde la soddisfazione per l’arricchimento dell’offerta legata alla Città del Natale. «Ogni anno – sottolinea – vogliamo incrementare le novità di questo progetto. Il sito Internet della manifestazione è di proprietà pubblica e non in tendiamo escludere nessuno dalle iniziative promosse». Su richiesta del presidente del Centro Commerciale Naturale Claudio Chimenti, quest’anno dovrebbero esserci iniziative di animazione natalizia anche nella Nievole, in via Pistoiese e altre zone periferiche di Montecatini.