Ippodromo, Stankovic Ok vince il Gran Premio Società Terme

Skyline Dany, figlio di Varenne, è stato squalificato

Ippodromo, Stankovic Ok vince il Gran premio Società Terme

Ippodromo, Stankovic Ok vince il Gran premio Società Terme

   Montecatini 20 luglio 2014 - Non è bastato lo sguardo attento del padre Varenne (anche lui presente all'ippodromo) a fargli vincere una corsa che lo avrebbe consacrato una delle migliori promesse della sua generazione, quella nata nel 2011.  Skyline Dany e' apparso subito molto nervoso ed è stato squalificato in partenza, lasciano così campo libero all'altro grande favorito del Gran Premio Societa' Terme (andato in scena ieri sera al Sesana di Montecatini), Stankovic Ok.
 
Quella del cavallo guidato dal "padrone di casa", il montecatinese Enrico Bellei, e' stata una vittoria con assoluto dominio. Il driver si è così ripetuto dopo la vittoria conseguita lo scorso anno con Re Italiano Ur, conducendo in testa l'intera corsa. Il Premio Societa' Terme - Memorial Vivaldo Baldi ha perso subito tre dei suoi più attesi protagonisti, oltre a Skyline Dany, anche Sogno d'Amore e Shiraz Roc, tutti squalificati per rottura prolungata nelle prime battute.
 
A questo punto Bellei non ha dovuto far altro che spingere Stankovic Ok in prima posizione e sfruttare le doti del cavallo per imporre un ritmo che nessuno degli avversari ha potuto mantenere, e tagliare infine il traguardo, senza dover ricorrere una sola volta all'uso del frustino, davanti a Superbo Capar e Santiago d'Ete. Nella stessa serata, Giorgio Sandi, presidente di Snai e Trenno, ha vinto "The Passion Race" in sulky al baio di sei anni Obama di Celo. La corsa, dedicata alla volonta' di rilanciare il settore ippico, ha visto anche la partecipazione del sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi, del deputato Edoardo Fanucci (giunto secondo), della campionessa italiana di salto ostacoli Caterina Dami, dell'ex ciclista professionista Riccardo Magrini, del coach di basket Stefano Tommei e dell'ex pugile Alberto Servidei. Sandi ha ribadito l'invito a "unire le forze per sensibilizzare le istituzioni sull'importanza di sostenere lo sviluppo dell'ippica", e ha anticipato l'imminente presentazione dell'Italian Horse Race Association.