Anziano investe una donna e non si ferma, rintracciato dai carabinieri: "Non me ne ero accorto"

L'87enne è stato denunciato per omissione di soccorso, lesioni personali colpose e guida con patente scaduta dal 2012. Le condizioni della 46enne investita non desterebbero particolari preoccupazioni

Carabinieri

Carabinieri

Buggiano, 31 marzo 2015 - Un pensionato di 87 anni è stato denunciato a Buggiano per omissione di soccorso, lesioni personali colpose e guida con patente scaduta dal 2012, dopo aver investito una donna ed essersene andato via senza prestare soccorso. L'uomo, una volta rintracciato dai carabinieri, ha spiegato ai militari di non essersi minimamente accorto dell'investimento. L'episodio è accaduto ieri sera nel comune di Buggiano, in via Acquavivola.

Il pensionato, abitante a Monsummano Terme, era alla guida della sua Fiat Punto quando ha investito una 46enne del posto che stava camminando sul ciglio della strada all'altezza dell'incrocio con via Cavour. La donna, immediatamente soccorsa, è stata accompagnata all'ospedale di Pescia e ricoverata in osservazione per traumi vari. Le sue condizioni non hanno sollevato, ad un primo esame dei medici, particolari preoccupazioni.

Intanto mentre la passante veniva soccorsa, erano state allertate le pattuglie del 112 in zona alla ricerca dell'auto-pirata che è stato bloccata poco tempo dopo a Pieve a Nievole da due equipaggi del radiomobile e della stazione di Buggiano. La Fiat Punto è stata sequestrata.