Muore anziano pedone investito da un'auto in piazza a Monsummano

Le operazioni di rianimazione sono durate circa due ore, poi il trasferimento a Careggi con l'elicottero Pegaso

Muore anziano pedone investito a Monsummano

Muore anziano pedone investito a Monsummano

Monsummano, 26 ottobre 2014 - Un'altra tragedia della strada in Valdinievole, dopo quella tremenda di Ponte Buggianese, dove ha perso la vita il diciassettenne Massimo Massimi e un amico versa in serie condizioni all'ospedale di Pistoia.

E' morto stamani Sergio Cioni, 87enne di Monsummano, che è stato investito intorno alle 8,20 in Piazza del Popolo a Monsummano. I disperati tentativi di rianimazione, durati poco meno di 2 ore, sono poi sfociati nell'intervento d'urgenza dell'elisoccorso Pegaso richiesto dal personale dell'automedica e dei volontari della Pubblica Assistenza Monsummanese. L'anziano è stato trasferito a Careggi, ma poco dopo è morto.

Secondo una prima sommaria ricostruzione dei fatti, l'uomo sarebbe stato investito nelle prossimità della gelateria "Da Filippo" per essere poi sbalzato nell'impatto con l'auto, guidata da un uomo di mezza età, alcuni metri più avanti e riportando un gravissimo trauma cranico.

Proprio ieri pomeriggio, intorno alle 13, un altro incidente, anche se meno grave, era avvenuto nello stesso punto tra un'auto che si approssimava allo stop ed uno scooterone che è irrimediabilmente caduto a terra nello scontro.

Arianna Fisicaro