Inaugurata la nuova sede della Misericordia di Pieve a Nievole

L'immobile è su tre piani per 1200 mq. complessivi e vi sono previsti anche dodici posti letto per persone non autosufficienti

Inaugurata la nuova sede della Misericordia di Pieve a Nievole

Inaugurata la nuova sede della Misericordia di Pieve a Nievole

Montecatini, 21 settembre 2014 - Tantissime persone hanno preso parte stamani al taglio del nastro per la nuova sede della Misericordia di Pieve a Nievole, realizzata con il determinante contributo della Fondazione cassa di risparmio di Pistoia e Pescia e del Comune di Pieve a Nievole.  I lavori sono iniziati circa due anni e mezzo fa e oggi l'associazione può usufruire di una struttura bella e moderna. La Misericordia, infatti, è cresciuta in modo significativo e conta oltre 130 volontari, che garantiscono il servizio nell’arco di tutta la giornata e gestiscono, in un anno, circa 6.500 interventi.

La struttura è distribuita su tre piani, per 1.200 mq complessivi, adibiti all’assistenza e alla cura sanitaria. Al secondo piano, dodici posti letto saranno destinati a persone non più autosufficienti: una sorta di piccola pensione, con mensa, sala ricreativa e personale specializzato. Un servizio innovativo, in grado di offrire un supporto concreto agli anziani che vivono da soli.

"Il ringraziamento più grande - ha affermato l'onorevole Fanucci nel suo intervento - va a tutti coloro che hanno lavorato per rendere possibile l’apertura della nuova sede, all’amministrazione comunale, al presidente della Misericordia, Bruno Maccioni, e alle decine e decine di volontari, sempre presenti e instancabili per aiutare le persone in difficoltà con la loro generosità e competenza".