I carabinieri sequestrano un chilo di stupefacenti in Valdinievole

Arrestato un uomo trovato in possesso di marijuana e hashish

I carabinieri proseguono il controllo del territorio

I carabinieri proseguono il controllo del territorio

Montecatini 30 agosto 2014 - I carabinieri della stazione di Serravalle Pistoiese e del Norm della Compagnia di Montecatini, in collaborazione con l'unità antidroga del Nucleo cinofili di Firenze, durante una perquisizione nella casa di R.A., quarantunenne del posto, hanno trovato 900 grammi di droga. Di questi, 700 sono di marijuana e 200 di hashish.

 parte era già suddivisa in dosi destinate allo spaccio, nonché un bilancino precisione e il materiale per confezionamento di piccoli quantitativi destinati allo spaccio. In seguito all'esito dei controlli, eseguito su provvedimento emesso dall'autorità giudiziaria, grazie alle indagini del Norm per contrastare l’attività di spaccio sul territorio, tutto il materiale è stato posto sotto sequestro, mentre il quarantenne è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

L'uomo si trova ora nel carcere di Pistoia. Sempre in tema di lotta allo spaccio di stupefacenti, i carabinieri del Norm di Montecatini hanno sottoposto a una serie di controlli il conducente sospetto di un ciclomotore. Il giovane è stato trovato in possesso di un involucro contenente un piccolo quantitativo di marijuana. Nei confronti di quest’ultimo, un minorenne residente in Valdinievole, è stata eseguita anche una perquisizione domiciliare.

Dentro l'abitazione sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro altri 85 grammi di stupefacenti, 65 di marijuana e 22 di hashish suddivisi rispettivamente in 13 e 2 confezioni, nonché un bilancino di precisione e 320 euro in contanti. Il giovane, non ancora maggiorenne, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Firenze per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.