Gran premio di Ferragosto, Mack Grace Sm fa poker ed entra nella leggenda

Tanti applausi dal pubblico durante la passerella finale: quasi 9mila spettatori nella corsa più importante dell'anno all'ippodromo Sesana

Un momento della corsa

Un momento della corsa

Montecatini 16 agosto 2014 - Il  campionissimo Mack Grace Sm vince per la quarta volta il Gran premio di Ferragoasto ed entra nella leggenda del prix. Prima heat dominata da un brillante Owen Cr davanti ad un sorprendente Papalla, terzo gradino del podio per Mineiro As, è riescito a conquistare la finale anche il campioncino locale Next Gill Mmg con Edy Moni in sulky.

Seconda batteria decisamente più scontata, un Mack autoritario ha chiuso ben presto la partita lasciando ai rivali la lotta per i piazzamenti; ci crede fino all’arrivo Louvre con Federico Esposito che coglie un’ottima piazza d’onore contenendo il rush finale del “vecchietto” New York New York, quarto Nonant Le Pin.

E' il momento della finalissima, tutti pronti a giocarsi quel posto nella hall of fame del prestigioso Città di Montecatini, ma lo sguardo della folla è concentrato sulla criniera di quel Mack che scalpita dietro l’autostart ad un passo dall’impresa. Il pupillo di casa Daponte a otto anni suonati ottiene il quattordicesimo gruppo I della carriera, è il cavallo amato dalla gente che lo festeggia accompagnandolo nella sua passerella dopo il traguardo. Montecatini festeggia un poker leggendario, prima di lui soltanto Ourasi è riuscito ad imporsi ben quattro volte nel Prix D’Amerique, Mack nella notte di Ferragosto lascia la sua impronta sulla sabbia del Sesana, scrivendo pagine indimenticabili della storia del trotto europeo.