Giovane morto in albergo, spunta l'ipotesi legata alla droga

Nella stanza le forze dell'ordine avrebbero trovato cocaina, decisivi i risultati dell'autopsia

L'autopsia sarà fatta nei prossimi giorni

L'autopsia sarà fatta nei prossimi giorni.

Montecatini 26 agosto 2014 - La Procura di Pistoia ha disposto l’autopsia sul corpo di Gianmarco Agostinelli, l’uomo di 33 anni, ex calciatore e figlio di Andrea, ex allenatore della Pistoiese, trovato morto domenica mattina in una stanza dell'Hotel Regina di Montecatini.  Sul caso, il pm Luciano Padula ha aperto un fascicolo.  Le indagini sono affidate alla polizia di Montecatini, che è intervenuta sul posto.  

L'esame autoptico sarà eseguito dal medico Brunero Begliuomini nei prossimi giorni.  Da una prima ricostruzione dei fatti, sembra che al momento del ritrovamento del corpo, sia stata trovata nella sua stanza della cocaina.  Il medico del 118 che ha prestato le prime cure ha parlato di morte per arresto cardiocircolatorio.

Ma, che cosa ha determinato l’arresto cardiaco? L’ipotesi più probabile, e quella che la Procura di Pistoia cercherà di accertare, è che il giovane sia morto dopo aver assunto la sostanza stupefacente.  Se così fosse, potrebbe profilarsi la possibilità che sia indagato chi ha fornito all’ex calciatore la droga assunta, così provocandone, sia pure indirettamente la morte.  Gli investigatori stanno controllando in queste ore tutti gli ultimi movimenti e i contatti dell’ex calciatore.

AMPIO SERVIZIO NELL'EDIZIONE PISTOIA-MONTECATINI DE "LA NAZIONE" DI MARTEDI' 26 AGOSTO