Arrestato dai carabinieri di Marliana: nell'auto aveva oggetti da scasso

Allarme furti in collina: in carcere finisce un giovane di 33 anni di Agliana

I carabinieri indagano sui raid effettuati da tre persone immortalate dalle telecamere

I carabinieri indagano sui raid effettuati da tre persone immortalate dalle telecamere

Montecatini, 17 dicembre 2014 - I militari della Stazione di Marliana la scorsa notte, hanno arrestato un albanese 33enne, L.S., residente ad Agliana, nel corso di un servizio attuato per prevenire i reati contro il patrimonio nelle zone isolate del territorio. L’autovettura dell’uomo, una Opel Astra SW era stata notata in una zona periferica del comune, mentre si aggirava fra le abitazioni isolate. Veniva per ciò pedinata dai militari con un’auto civetta e dopo qualche chilometro fermata in località Momigno. Una volta arrestata la marcia, il pregiudicato per sottrarsi al controllo tentava di dileguarsi spintonando i militari colpendoli con calci e pugni, ma veniva immediatamente immobilizzato.

All’interno dell’abitacolo i carabinieri hanno trovato una serie completa di arnesi da scasso di varia tipologia fra cui un grimaldello utilizzato per forzare le serrature. Gli oggetti sequestrati hanno ovviamente indotto a ritenere che l’uomo stesse accingendosi ad un “raid” di furti in una zona che per le sue caratteristiche gli avrebbe garantito la possibilità di scegliere obiettivi più vulnerabili perché isolati.

Il materiale rinvenuto è stato sequestrato insieme all’auto che è risultata priva di copertura assicurativa. L’uomo, dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per il possesso di oggetti atti ad offendere e grimaldelli, è stato condotto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Montecatini in attesa della direttissima prevista per oggi.