Fuoco in collina: si teme il dolo

Vigili del fuoco impegnati per ore

Fiamme alte

Fiamme alte

Montecatini, 26 luglio 2015 - Incendio  a Montecatini Alto, nella tarda serata di venerdì. Tra le 21 e le 22 alcuni residenti hanno cominciato a vedere fiamme altissime che si levavano verso il cielo. Il rogo è divampato nella zona prossima al cimitero di Montecatini Alto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Montecatini con una squadra e due mezzi. Gli interventi si sono protratti dalle 22 e fino alla mezzanotte.

Le fiamme si sono sviluppate a partire da vari focolai e, secondo una prima ipotesi, potrebbero avere origini sospette. Sul luogo dell’incendio si sono portati anche i carabinieri. Saranno soltanto gli opportuni accertamenti a poter dire di più sul rogo che ha turbato la notte di venerdì a Montecatini Alto, in cui fiamme hanno rischiarato l’oscurità tenendo impegnati i vigili del fuoco per ore tra il primo ed il secondo intervento. Momenti di preoccupazione anche per i clienti di un noto ristorante della zona, non lontano dal luogo dei roghi.

Anche ieri mattina, sempre nella stessa zona e intorno alle 9, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire nuovamente, ma questa volta, secondo le prime ricostruzioni, solo per domare fiamme che si stavano propagando accidentalmente.

Valentina Spisa