La Fiorentina affronterà l'Iraklis nella sfida di Ferragosto al Mariotti

La squadra greca veste i colori biancocelesti, come il Montecatini

Un'immagine del preritiro del 2013 della Fiorentina in città

Un'immagine del preritiro del 2013 della Fiorentina in città

Montecatini 4 agosto 2015 - Sarà un Ferragosto speciale per i tifosi della Fiorentina in Valdinievole e, in particolare, quelli di Montecatini. Nella tarda serata di ieri la società viola ha infatti comunicato ufficialmente che lo stadio «Daniele Masriotti» ospiterà sabato 15, alle 19,  una gara amichevole contro la formazione greca dell’Iraklis 1908 Fc. Questo confronto seguirà di appena ventiquattr’ore ore quella che si giocherà al «Porta Elisa» di Lucca contro appunto la Lucchese.  La notizia di questa amichevole termale nel giorno di Ferragosto era stata anticipata dal nostro giornale alcuni giorni or sono e sicuramente farà felici tanti supporters della squadra guidata da Paulo Sosa, reduce dalla prestigiosa vittoria (2-1) di domenica sera nell’amichevole contro i campioni d’Europa del Barcellona.

 

Per la Fiorentina si tratta di un ritorno in citta due anni dopo il preritiro effettuato dalla squadra allora guidata da Vincenzo Montella e che si concluse dopo una settimana con un test amichevole con il Montecatini, il quale si stava preparando alla disputa del campionato di Promozione. Il test quello contro i greci siamo convinti che porterà a riempire in maniera massiccia le tribune del «Mariotti» e sarà il gustoso antipasto al Gran Premio Città di Montecatini di trotto che si terrà poche ore più tardi nel vicino ippodromo «Sesana». L'Iraklis 1908, che ha sede a Salonicco, fa riferimento a una storica polisportiva fondata nel 1908.

 

E’una delle società più antiche dell’Ellade. Nel 2011 è stata retrocessa in seconda divisione a causa della difficile situazione economica in cui si trovavqa. Fu chiamata Iraklis in nome del semi-dio della mitologia greca Eracle. Una curiosità piuttosto simpatica: la squadra greca indossa una divisa biancoceleste, come quella del Montecatini. Chissà se la scelta di questa compagine per la sua divisa è stata casuale o meno: di sicuro l’appuntamento sarà ancora più interessante per tutti gli spettatori.