Fashion Week ritorna nel 2015 con un'edizione più lunga

Anche il Comune collaborerà all'organizzazione della manifestazione di respiro internazionale

Un momento della scorsa edizione

Un momento della scorsa edizione

Montecatini 30 agosto 2014 - Fashion Week, la manifestazione dedicata alla moda e al lusso con aperture verso il mercato russo, tornerà nel 2015 potenziando il profilo internazionale, ampliando la durata della manifestazione e guadagnando anche il sostegno e la collaborazione del Comune.

La prima edizione, nella scorsa primavera, ha segnato un’apertura al turismo russo; dalla prossima l’internazionalità riguarderà anche gli stilisti che presenteranno le loro creazioni alle sfilate. "Una delle novità principali — dice Nicola Guelfi, presidente di  Montecatini Eventi — è che non ci saranno solo marchi italiani. Significa che abbiamo raggiunto uno dei nostri fini principali: far parlare di Montecatini all’estero.

Altra novità importante è che  il prossimo anno si svolgerà dal 24 aprile al 9 maggio, quindi più estesa rispetto alla prima edizione . La scelta di prolungare segue un criterio ben preciso: inizio è più vicina alla Pasqua ortodossa, mentre la durata fino al 9 è legato al fatto che in Russia in quel periodo ricorrono varie feste. Pensiamo così di favorire l’affluenza di russi. La scelta di raddoppiare la durata — prosegue — è nata anche dallo slancio di entusiasmo legato alla prima edizione, che ha avuto successo e riscontri in Italia e all’estero".