Elettrica Spa tartassata dai ladri, è la seconda razzia in pochi giorni

Migliaia di euro di danni. Giovane denunciato per droga a Buggiano

L’Elettrica Spa di Pescia è una delle principali aziende del centro Italia per la distribuzione di materiale elettrico

L’Elettrica Spa di Pescia è una delle principali aziende del centro Italia per la distribuzione di materiale elettrico

Pescia, 26 luglio 2016 - AZIENDA pesciatina nel mirino dei malviventi. L’Elettrica Spa è una delle principali aziende del centro Italia per la distribuzione di materiale elettrico: conta quindici filiali in Toscana e una in Emilia-Romagna, a Bologna. La sede di Pescia, in via di Caravaggio nella zona industriale di Macchie di San Piero, è attiva fin dal 1986. Nel giro di pochi giorni ha subito due incursioni notturne, che sono costate il furto di materiale per il valore di alcune migliaia di euro, la seconda delle quali nella notte fra domenica e lunedì.

LA TECNICA utilizzata sembrerebbe essere la stessa per entrambi i colpi. I ladri sarebbero entrati nei magazzini, passando attraverso le porte poste sul retro, là dove ci sono solo campi. Risulta difficile nell’immediato fare una valutazione esatta del valore della merce rubata. I magazzinieri sono al lavoro per redigere un nuovo inventario, il secondo in pochi giorni e capire con esattezza cosa e quanto è stato portato via. L’azienda ha immediatamente sporto denuncia alla locale stazione dei carabinieri, che hanno iniziato le indagini.

SEMPRE i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montecatini, nel pomeriggio di ieri mentre eseguiva un servizio di pattugliamento nel comune di Buggiano, ha proceduto al controllo di C.B.P.G. cittadino spagnolo di 20 anni, domiciliato nella stessa Buggiano, il quale era stato notato transitare a piedi e assumere un atteggiamento sospetto. In effetti è stato trovato in possesso di un grinder contenente residui di marjuana e pertanto è stata estesa la perquisizione anche presso la propria abitazione, dove sono stati rinvenuti tredici grammi di analoga sostanza, sottoposta a sequestro. Il predetto quindi è stato deferito in stato di libertà per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti