Due offerte alle Terme per gestire lo stabilimento "La Salute" nelle festività natalizie

E' probabile che possa ospitare la "Casa di Babbo Natale", che lo scorso anno ebbe più di centomila visitatori

Terme "La Salute", due offerte per manifestazioni invernali

Terme "La Salute", due offerte per manifestazioni invernali

Montecatini, 26 agosto 2014 - Due offerte sono state inviate alle Terme per la gestione dello stabilimento "La Salute" durante le prossime festività natalizie. Scadeva ieri il termine relativo alla consegna delle manifestazioni di interesse richieste dal bando pubblicato a fine luglio dalla società di viale Verdi. Le Terme richiedevano 25mila euro più Iva per circa due mesi di affitto, più una percentuale di almeno il 5% sui biglietti venduti. 

Nella stagione invernale 2013-2014, la casa di Babbo Natale, organizzata al Tettuccio e alle Tamerici, registrò circa 100mila ingressi, mentre l’anno prima soltanto alle Tamerici arrivarono a oltre 60mila. Le Terme con il bando hanno voluto «attribuire dietro corrispettivo la disponibilità della Salute dal 10 novembre al 15 gennaio ai terzi che intendano organizzarvi esclusivamente eventi di spettacolo e manifestazioni legate alle festività natalizie, disponendo anche del locale interno adibito a bar. 

Nel giro di alcuni giorni dovrebbe arrivare la decisione della società sul soggetto a cui intende affidare la struttura. Nelle settimane scorse le Terme sono state al centro di una polemica con Camilla Carnesecchi, organizzatrice della Casa di Babbo Natale. L’amministratore unico Fabrizio Raffaelli ha contestato alcuni danni avvenuti all’interno dello stabilimento Tettuccio da parte l’organizzazione della Casa di Babbo Natale, dichiarando che appuntamenti del genere non sarebbero più stati organizzati dentro l’edificio principe della città. Il dirigente inoltre ha ritenuto opportuno fare un bando per l’eventuale affidamento della Salute, ritenendo le entrate relative all’utilizzo degli edifici termali troppo basse.