Firenze / Arezzo / Empoli / Grosseto / La Spezia / Livorno / Lucca / Massa Carrara / Montecatini / Pisa / Pontedera / Pistoia / Prato / Sarzana / Siena / Viareggio / Toscana / Umbria

Mostra di Buscioni a Casa Giusti

La rassegna ospita le opre dell'Età dell'oro (2007-09)

Buscioni è considerato uno dei maggiori rappresentanti della Scuola di Pistoia insieme a Ruffi, Natalini e Barni 

Il Museo Nazionale di Casa Giusti a Monsummano Terme ospita una mostra di Umberto Buscioni, di cui si celebra l’età dell’oro con opere prodotte dal 2007 al 2009. Per la prima volta, nella sua ormai ventennale storia di museo nazionale, a Casa Giusti vengono esposte le opere di un artista contemporaneo.

La scelta operata dal direttore, arch. Stefano Veloci, ha meritatamente premiato Umberto Buscioni, un maestro legato sia al territorio che alla storia pistoiese, essendo uno dei principali rappresentanti di quella che la critica specialistica ha definito come la Scuola di Pistoia, insieme a Ruffi, Natalini e Barni. L’età dell’oro resterà aperta fino all’ 8 gennaio 2012 con orario 8-14; 15-18, chiuso il martedì. La realizzazione è stata resa possibile grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

Pubblicità locale
Trova aziende e professionisti
Powered by ProntoImprese

  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2012 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP - Powered by