Terme, servizi sotto accusa

Alcuni clienti lamentano la mancanza di asciugamani e acqua calda

Curisti alle Terme Tettuccio

Curisti alle Terme Tettuccio

Montecatini 15 settembre 2016 - “Le Terme non hanno dato possibilità ad alcuni clienti di asciugarsi le mani dopo essersele lavate e hanno somministrato acqua fredda agli stessi curisti, dopo i fanghi. Così non va per niente bene, stiamo nella direzione sbagliata e nessuno fa qualcosa per risolvere i problemi”. Eugenio Pancioli, titolare dell’Hotel Tamerici & Principe, critica duramente l’azienda per alcuni servizi offerti negli ultimi giorni. “Tre persone che stanno soggiornando nel mio albergo - spiega – e due che sono all’Hotel Francia & Quirinale hanno dovuto affrontare vari disagi alle Terme.

Sono persone che vengono in città da almeno trent'anni e hanno un legame importante con Montecatini e le sue acque. Ecco perché sono assai dispiaciuto per i problemi che hanno dovuto affrontare. Nei bagni del Tettuccio non hanno trovato niente per asciugarsi le mani, mentre alle Redi, dopo la terapia col fango, sono state costrette a pulirsi con acqua fredda. Roba da pazzi, se fosse successo qualche anno fa nessuno ci avrebbe mai creduto. E’davvero scandaloso che possano verificarsi fatti di questo genere in una realtà che avrebbe l'ambizione di risorgere. Le Terme sarebbero il motore di questa città, ma la gente resta zitta e non fa niente davanti al loro declino.

Qui bisognerebbe pensare a dare servizi di qualità e finire le Terme Leopoldine. Purtroppo il progetto è caduto nel dimenticatoio e nessuno ne parla più, nella più totale indifferenza. Montecatini sta andando alla rovina nel silenzio assoluto, come se non importasse niente a nessuno. I curisti che hanno dovuto subire i disservizi dei quali ho appena parlato sono andati negli uffici della direzione, alla Palazzina Regia, per segnalare i disservizi. Gli hanno detto di compilare una pagina protocollo per raccontare quanto avvenuto e così hanno chiuso la vicenda”.

Alberto Lapenna, coordinatore provinciale di Forza Italia e consigliere comunale di minoranza, sostiene la protesta di Pancioli e attacca i vertici della società. “E’vergognoso che la governance delle Terme - afferma l’esponente dell’opposizione – pensi di risparmiare su alcuni servizi essenziali come gli asciugamani o l’acqua calda, pensando di risolvere così i problemi finanziari dell’azienda. Sono queste le soluzioni per il rilancio delle nostre Terme? Montecatini si dovrebbe ribellare allo stato delle cose che stiamo affrontando senza dire nulla. Dobbiamo cambiare al più presto i responsabili della società o questa città rischia di sprofondare”.