Forza Italia si confronta sullo stato della società Terme

Dibattito oggi, sabato 24 settembre, alle 18, al Minigolf

Le Terme Tettuccio

Le Terme Tettuccio

Montecatini 24 settembre 2016 - Il dibattito politico torna in città. Il “Confronto sullo stato della società Terme, quali proposte dal Centrodestra” sarà senza dubbio l’appuntamento di punta, oggi, alle 18, al Minigolf di viale Bustichini, in occasione della festa provinciale di Forza Italia. All’incontro interverranno Stefano Mugnai, segretario regionale degli azzurri, Giovanni Donzelli,capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, e Manuel Vescovi, segretario regionale della Lega Nord Toscana, oltre al commercialista Franco Pacini e all’imprenditore Francesco Greco, insieme a politici e imprenditori locali.

Le Terme, che hanno chiuso il bilancio 2015 il 31 agosto, con una perdita di oltre 3 milioni, continuano o no a rappresentare la principale fonte di introito per Montecatini? A questa e altre domande, dovranno rispondere i partecipanti al dibattito, nell’ottica anche dei dati che arrivano dal bilancio. Imprenditori locali, tra l’altro, si sono fatti avanti per acquisire le Terme Excelsior, ma il percorso che dovrebbe portarli alla meta non è ancora chiaro. La festa di Forza Italia sarà aperta alle 15 con i saluti di Alberto Lapenna, coordinatore provinciale del partito, Marco Silvestri, coordinatore comunale, Mugnai, Massimo Bartolomeo, segretario provinciale di Fratelli d’Italia, e Patrizio La Pietra, Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

Alle 15.30 il giornalista Massimiliano Lenzi intervisterà Giovanni Toti (Forza Italia) governatore della Liguria. Alle 19, Mugnai e la parlamentare Deborah Bergamini, insieme agli amministratori del centrodestra in Toscana appena eletti, parleranno della “Svolta libertaria e riformista dei nuovi governi locali guidati dai sindaci dal centrodestra”. Domani, alle 16, si terrà un incontro sul tema “Raddoppio della ferrovia, quale soluzione?”, con la partecipazione di politici del centrodestra. Alle 17.30 è in programma un dibattito su “Sicurezza e immigrazione”, con la partecipazione della parlamentare Daniela Santanché e del deputato Giorgio Silli, responsabile nazionale delle politiche sull’immigrazione di Forza Italia.

Alle 19, la manifestazione sarà conclusa dal dibattito “Forza Italia spiega le ragioni del no alla riforma costituzionale del governo Renzi”. Partecipa la senatrice Anna Maria Bernini e intervengono Giuseppe Abate, vice coordinatore comunale di Forza Italia, Andrea Gabbani, responsabile provinciale dei comitati per il No, e Riccardo Sensi (Mi piace Montecatini) consigliere comunale di minoranza.