Montecatini Terme (Pistoia), 26 gennaio 2018 - Studenti dell’alberghiero Martini ambasciatori di Montecatini. Una delegazione ha infatti partecipato nei giorni scorsi alla fiera Sigep di Rimini. E ha dato vita a un airone di cioccolato alto tre metri.

Quando si lavora in un settore delicato come quello dei dolci, del caffè o della panificazione, il passaggio da Sigep è una tappa obbligata. Giunta nel 2018 alla sua 39a edizione, questa kermesse è dedicata agli operatori del settore di tutto il mondo, che si trovano alla Fiera di Rimini per conoscere le nuove tendenze del settore, anche in fatto di impianti e attrezzature, oltre che di materie prime e di ingredienti. Sigep è un vero e proprio show, durante il quale è possibile assistere a eventi imperdibili, fissando appuntamenti per un networking sempre più utile nel business (con top buyers da tutti i continenti) e per godersi tantissimi campionati del mondo, come La coppa del mondo della gelateria, il Campionato mondiale di pasticceria femminile e quello Italiano Seniores.

"Abbiamo partecipato in collaborazione con Aipac - racconta il professor Daniele Gherardini - associazione italiana pasticceri e cioccolatieri. L’autore in cioccolato lo abbiamo realizzato perché avrebbe dovuto partecipare a un concorso che purtroppo é saltato. I nostri ragazzi hanno realizzato il materiale del concorso in diretta e lo hanno esposto. Era stata richiesta una piece in cioccolato, una torta da credenza e delle praline con tema libero. Noi abbiamo scelto l’airone simbolo del nostro istituto e di Montecatini".