Spacciava davanti ai tre figli piccoli, arrestato

L'uomo è stato sorpreso in flagranza di reato dalla polizia

Il vicequestore Mara Ferasin e gli agenti del commissariato di Montecatini

Il vicequestore Mara Ferasin e gli agenti del commissariato di Montecatini

Montecatini 5 maggio 2017 - Spacciava droga sotto gli occhi dei tre figli, tutti molto piccoli. Un nigeriano di 43 anni è stato arrestato in flagranza di reato, nella zona in fondo a via Marruota, giovedì pomeriggio, dagli agenti della squadra di polizia giudiziaria del commissariato di Montecatini, diretto dal vicequestore aggiunto Mara Ferasin. L’attività è nata in seguito al continuo monitoraggio del territorio, svolto dalla polizia anche sulla base delle segnalazioni ricevute dai cittadini residenti nei quartieri dove sono presenti soggetti poco raccomandabili.

Gli agenti, appostati a pochi metri della sua abitazione, hanno notato due giovani che si avvicinavano con fare sospetto all’edificio. La coppia ha suonato al campanello e il nigeriano, prima di aprire, ha controllato dalla finestra, forse per verificare che non ci fossero altri soggetti a disturbare lo scambio che stava per avvenire. I ragazzi sono entrati nell’edificio e, poco dopo, sono tornati fuori, guardandosi intorno con fare circospetto. Un comportamento che ha lasciato ben pochi dubbi su cosa fossse avvenuto in realtà in quei pochi attimi. Gli agenti del commissariato, quindi, hanno deciso di entrare subito nell’edificio e perquisire l’abitazione, dove l’uomo vive insieme alla moglie e tre bambini molto piccoli.

All'interno sono stati rinvenuti 150 grammi di marijuana, già suddivisi in 6 involucri, pronti per la vendita, e 3 dosi di cocaina destinate allo spaccio. Oltre agli stupefacenti, la polizia ha rinvenuto un vero e proprio kit per il taglio e il confezionamento, con forbici e cellophane.L’uomo gestiva l’attività all’interno dell’abitazione, senza farsi tropppi problemi per la presenza della donna e dei tre bambini. Un comportamento il suo che, oltre a essere riprovevole dal punto di vista legale e morale, avrebbe potuto condurre i familiari in situazioni assai rischiose. 

In base agli accertamenti effettuati dalla polizia, il nigeriano è risultato già noto alle forze dell’ordine per altri reati, commessi con nomi e alias diversi. Dopo l’arresto, l’uomo è stato condotto nel carcere di Pistoia. Il commissariato di Montecatini sta portando avanti un’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti nella zona di via Marruota. Pochi giorni fa, gli agenti hanno arrestato un altro spacciatore che utilizzava la ex pensione Marisa, a pochi metri dal parco di via Cividale, come magazzino per gli stupefacenti.