Nuovo colpo al bar Alessandro

Sfondato l'ingresso con un tombino

Nuova spaccata al Bar Alessandro (Foto Castellani)

Nuova spaccata al Bar Alessandro (Foto Castellani)

Pistoia 3 maggio 2017 - Hanno afferrato un tombino poco distante dal bar e l’hanno lanciato contro la porta di ingresso che è andata in frantumi. Una volta dentro, poi, hanno portato via il cassetto della cassa e se ne sono andati indisturbati. Ennesimo colpo, nella notte di lunedì, al bar Alessandro di Masotti lungo via Provinciale Lucchese. E’ la seconda volta in pochi mesi che l’attività subisce un furto con spaccata per un magro bottino.  I danni per i titolari, invece, sono ingenti.

 

«Ormai non fanno neanche più caso al sistema d’allarme che suona – commenta esasperata la titolare Katiuscia Di Piazza – Anche questa volta come a settembre hanno fatto i loro comodi con la sirena accesa e poi sono scappati. Hanno portato via il cassetto della cassa ma ci hanno trovato pochi soldi solo gli spiccioli. Ora dovremo rimettere il vetro alla porta di ingresso e riparare tutto». A settembre i ladri avevano fatto irruzione nel bar con la stessa modalità ma in quel caso portarono via solo le sigarette.

 

I familiari della titolare che vivono al piano di sopra, hanno sentito tutto e chiamato immediatamente il 113 ma nonostante abbiano urlato ai malviventi di andarsene dalle finestre del loro appartamento, i ladri hanno comunque fatto i loro comodi all’interno del locale come se non avessero paura di nulla. «Questa notte sono venute subito le forze dell’ordine – spiega la titolare – Ma già erano scappati quindi non sappiamo chi sono. I miei parenti ormai sono rassegnati e non si azzardano a scendere per strada. Almeno una volta l’anno ci fanno visita e portano via qualsiasi cosa». Vicino al bar è presente la telecamera della banca ma sarà difficile trovare qualche immagine utilizzabile per le indagini. 

 

«Non credo che il raggio d’azione sia cosi largo da riuscire a inquadrare l’ingresso del bar e poi mi hanno spiegato che di notte il filmato si vede molto male per il buio». Intanto dopo il sopralluogo notturno ieri mattina al bar sono arrivati anche i Carabinieri della locale stazione che hanno raccolto la denuncia formale della titolare del bar.