Scoperta falsa casa di riposo: evasi 200mila euro

A svolgere il lavoro erano quattro badanti romeni che erano soliti trasferire la residenza degli anziani nella loro abitazione al fine di eludere i controlli

Badanti, foto generica (Germogli)

GERMOGLI PH BAGNO A RIPOLI BARRIERE ARCHITETTONICHE DISABILI IN CARROZZINA

Montecatini, 22 giugno 2017 - Dal 2012 svolgevano attività di badanti con anziani ultraottantenni, ma non avevano mai versato un euro al fisco. La 'casa di riposo' aveva base in una civile abitazione di Montecatini ed è stata scoperta dalla guardia di finanza, che ha accertato redditi evasi per un totale di 200 mila euro. Ad insospettire le fiamme gialle erano stati i numerosi volantini pubblicitari trovati in alcuni negozi.

A svolgere il lavoro erano quattro badanti romeni, tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare, che erano soliti trasferire la residenza degli anziani presso la loro abitazione al fine di eludere i controlli. Le prestazioni variavano da 1.500 a 1.800 euro mensili, per un totale di circa 6.000 euro al mese sconosciuti al fisco. I quattro sono stati segnalati all'agenzia delle entrate per il recupero della tassazione.