Scippa un'anziana nel piazzale del Kursaal, denunciato

L'uomo è stato identificato dagli agenti del commissariato

La polizia ha individuato lo scippatore

La polizia ha individuato lo scippatore

Montecatini, 21 luglio 2017 - Ha strappato via la borsa a un’anziana all’improvviso, mentre la vittima era seduta su una panchina del piazzale interno del Kursaal. L’autore del reato, avvenuto mercoledì, per fortuna, non è riuscito a sfuggire alla caccia della polizia. Un uomo di 43 anni, già noto alle forze dell’ordine, ieri è stato denunciato per furto con strappo dagli agenti della squadra di polizia giudiziaria del commissariato di Montecatini, diretto dal vicequestore Mara Ferasin. Lo scippatore stava cercando di far perdere le sue tracce, ma la polizia lo ha individuato in poche ore nell’area di piazza Gramsci.  

 

Purtroppo, la vittima non ha potuto riavere i soldi che si trovavano all’interno della borsa, svuotata e abbandonata subito dopo l’aggressione: lo scippatore, da tempo tossicodipendente, li ha spesi tutti per l’acquisto di stupefacenti. L’uomo è stato denunciato anche per il furto di una bicicletta, avvenuto nell’area della stazione ferroviaria di piazza Italia. La polizia, anche ieri, ha proseguito l’attività di controllo del territorio a garanzia della sicurezza dei cittadini durante il periodo estivo.

 

Una volante del commissariato, insieme a un equipaggio del nucleo di prevenzione crimine di Firenze e una pattuglia dei vigili urbani, supportati da un elicottero della polizia, ha effettuato una serie di verifiche nel territorio cittadino. Sono state fermate circa 60 persone, quasi tutte di nazionalità italiana, e controllati altrettanti veicoli, automezzi e camion per il trasporto merci.  In seguito alle verifiche effettuate, sono state fatte oltre 20 multe per infrazioni di vario genere al codice della strada e ritirate due carte di circolazione. Sono stati inoltre sequestrati tre veicoli, mentre altrettanti sono stati sottoposti a fermo. La polizia, durante i controlli, ha utilizzato il sistema Mercurio, che consente di risalire a dati importanti attraverso la lettura della targa del mezzo sottoposto a verifica.