Terme Redi, si rompe un tubo dei fanghi

Il sindacato Cisl: "Problema manutenzione"

Le Terme Redi

Le Terme Redi

Montecatini 24 settembre 2016 - Ha provocato forti disagi tra i curisti, ieri mattina, la rottura di un tubo relativo al sistema di collegamento dei fanghi utilizzati per i trattamenti alle Terme Redi. Un guasto che meraviglia davvero, visto che la ristrutturazione dello stabilimento è stata completata da pochi anni e i servizi, a parte problemi legati alla scarsa presenza di addetti, hanno sempre riscosso un discreto apprezzamento. Nonostante sia stata chiamata subito l’assistenza, infatti, i clienti della struttura sono rimasti alcune ore senza poter utilizzare i trattamenti, con noie e fastidi di vario genere.

 

Il guasto è stato riparato prima della fine della mattinata, ma resta aperta la questione della manutenzione svolta dall’azienda in questo e altri stabilimenti. Aniello Montuolo, segretario di Fisascat-Cisl, chiede una maggiore attenzione in questo ambito all’azienda, a tutela dei fatturati e del livello occupazionale. «Torniamo a parlare del solito problema della manutenzione degli impianti – spiega l’esponente sindacale – e di episodi causati al loro cattivo funzionamento, con tutti i disagi che ne derivano per la clientela, in un momento in cui le Terme non possono certo permettersi di perdere alcun frequentatore della struttura. Ecco perché un confronto in questo senso non è più rinviabile e auspico un impegno comune da parte di tutti i rappresentanti dei lavoratori presenti in azienda. Il guasto è stato segnalato prontamente, ma le riparazioni hanno chiesto alcune ore, come era del resto prevedibile.

 

La questione della manutenzione è un punto aperto e, a breve, torneremo a sollecitare all’azienda risposte concrete in questo senso. Mi auguro che sia possibile un dialogo davvero costruttivo per poter risolvere un problema capace di creare seri problemi a tutti. Davanti a episodi di questo genere, come possiamo capire, rischia di rimetterci l’intera città». In queste ultime settimane, le Terme sono state oggetto di varie critiche, anche da parte di affezionati clienti. Un cliente di Barletta si è molto lamentato perché, iha riscontrato la mancanza di asciugamani e illuminazione elettric