Armi in pugno in una villa, minacciano e rapinano i proprietari

L'episodio è avvenuto a Buggiano. I quattro malviventi hanno portato via 1300 euro in contanti e un orologio Rolex

Carabinieri

Carabinieri

Buggiano (Pistoia), 21 febbraio 2017 - Quattro banditi armati hanno fatto irruzione in una villa minacciando i proprietari, picchiando il badante di un anziano e portando via circa 1300 euro in contanti e un orologio Rolex.

E' accaduto a Buggiano, in provincia di Pistoia. I quattro banditi, probabilmente albanesi, prima hanno immobilizzato il badante e la cameriera di un anziano, legandoli con del nastro adesivo e minacciandoli di morte per farsi indicare la cassaforte; poi, quando il padrone di casa è arrivato con la moglie, dopo una breve colluttazione, minacciandoli con una pistola si sono fatti consegnare un Rolex, 300 euro in contanti che aveva nel portafogli e la borsetta della moglie contenente 1000 euro. Subito dopo sono fuggiti con la Lancia Y della donna.

L'episodio è avvenuto intorno alle 22.20 di lunedì 20 febbraio. I quattro malviventi hanno aggredito un connazionale 24enne, badante dell'anziano, che stava attendendo fuori dalla casa il rientro dei proprietari, una coppia di 62 e 59 anni, noti titolari di un albergo di Montecatini. I rapinatori, a volto coperto e con tre pistole, un bastone e un coltello, lo hanno trascinato all'interno della villa dove c'era la cameriera, 49 anni. Quando il proprietario è arrivato ha tentato una reazione ingaggiando una colluttazione con uno dei banditi riuscendo a scaraventarlo per terra. Minacciato con una pistola da uno dei complici l'uomo ha dovuto desistere. Sul posto sono arrivati poco dopo i carabinieri che hanno avviato le indagini. Nessuna delle vittime ha riportato lesioni.