Otto prostitute multate per adescamento di clienti

Le norme anti prostituzione di Montecatini e Pieve a Nievole vietano comportamenti diretti a offrire prestazioni sessuali a pagamento

Prostituzione

Prostituzione

Montecatini, 26 febbraio 2017 - Otto prostitute, tutte straniere e di età tra i 20 e i 48 anni, sono state multate dai carabinieri la scorsa notte durante una serie di servizi di prevenzione a Montecatini e Pieve a Nievole (Pistoia) in base al regolamento di polizia municipale di quei comuni.

In particolare nella città termale si tratta di un documento approvato a maggio 2016 e che prevede una specifica norma anti-prostituzione valida 365 giorni l'anno per cui sono vietati «comportamenti diretti a offrire prestazioni sessuali a pagamento ovvero mantenere abbigliamento indecoroso, generando la convinzione di esercitare la prostituzione. La violazione si concretizza con lo stazionamento e l'adescamento di clienti». Destinatarie della sanzione amministrativa, che arriva fino a 500 euro, sono sei romene, una cubana e una dominicana, tutte domiciliate tra Pistoia, Lucca e Pisa.