Panteraie, Zavagli in corsa per rilevare il locale

L'imprenditore sta investendo molto nella ristorazione

Un'immagine delle Panteraie

Un'immagine delle Panteraie

Montecatini 29 agosto 2016 - «Comunichiamo ufficialmente che il locale è chiuso e tutte le serate sono sospese». E’questa l’ultima notizia pubblicata il 28 aprile scorso sulla pagina Facebook del Lidò Panteraie. Da allora l’attività non è più ripartita, mentre tra le Terme proprietarie dell’immobile e l’ultimo gestore è in corso un contenzioso, il cui importo si aggirerebbe su circa 400mila euro e non si sa ancora quando il locale sarà restituito. La causa tra la proprietà e il vecchio affittuario prosegue, come è stato ricordato recentemente durante la commissione consiliare per il controllo delle società partecipate.

 

All'orizzonte si intravede qualche nuova possibilità. Tra gli imprenditori che avrebbero manifestato interesse verso l’immobile c’è anche Oliviero Zavagli, sempre più impegnato a investire nel campo della ristorazione. Da tempo, con successo, è titolare del ristorante Toscano Doc in via Leonardo da Vinci proprio accanto al Play Ground, il centro che ospita i campi da calcetto, altra struttura che fa riferimento a lui e ospita anche la ex Cantina del Toscano. Da poco tempo, nella parte più a sud di via Marruota, ha inaugurato la Bottega del Toscano, un locale che ha riportato un po’di vita in una zona non molto frequentata. Zavagli inoltre ha da poco rilevato il ristorante Montaccolle e ha vinto il bando del Comune per la gestione del mercato coperto, dove intende realizzare una serie di piccoli ristoranti dedicati alle varie cucine regionali italiane.

 

Il suo interessamento per le Panteraie potrebbe ridare vita allo storico locale di Montecatini, rilanciando la struttura. Non è ancora dato di sapere se l’amministratore delle Terme Carlo Brogioni e la consulente Arabella Ventura intendano dare in gestione o vendere l’edificio. In questi ultimi mesi comunque più di un soggetto imprenditoriale ha preso contatto con l’azienda per chiedere informazioni sulle Panteraie e le possibilità di rilevare questa attività. Il locale fu inaugurato nel 1956, sui terreni che appartengono alle Terme e da subito diventò l’attrazione-clou di Montecatini, con spettacoli di grandi artisti nazionali e internazionali., oltre ai maggiori vip dell’epoca. Soprattutto nel periodo estivo ha richiamato sempre molto pubblico, affascinato dall’ambiente elegante e dalle serate di qualità. Fino alla chiusura recente, che ora costringe a tipensare a una nuova fase di rilan