Miss Italia, ecco le semifinaliste toscane. Show di bellezza a Montecatini / FOTO

I nomi di chi va a Casciana Terme a contendersi la finale di Jesolo

Le ragazze prima della semifinale

Le ragazze prima della semifinale

Montecatini, 7 agosto 2017 - Giada Merli di Figline-Incisa Valdarno è la prima semifinalista nazionale Toscana e vola alle prefinali di Jesolo. La manifestazione organizzata dall'agenzia Syriostar con la collaborazione del Centro Commerciale Naturale In Montecatini le vie dello Shopping e dell'amministrazione comunale di Montecatini si e' svolta con enorme successo domenica 6 agosto nel meraviglioso scenario dello stabilimento termale il Tettuccio di Montecatini Terme. Dopo un attento e laborioso lavoro la giuria della serata ha così scelto il gruppo delle 25 finaliste regionali che parteciperanno alle rimanenti 7 finali regionali dei titoli satellite e alla finale regionale di miss Toscana in programma per la 36esima volta sabato 22 agosto a Casciana Terme.

Tra le 25 finaliste regionali la giuria ha assegnato il titolo simbolico di Miss In Montecatini a Alice Venanzoni di Pisa che e' stata premiata dal presidente del C.Comm. Naturale Claudio Chimenti ed il titolo regionale di Miss Tricologica Toscana a Giada Merli di Figline-Incisa Valdarno che e' stata premiata dalla signora Helga Bracali, assessore al comune di Montecatini Terme.

Ospite molto gradito della serata Rachele Risaliti, Miss Italia in carica che lo scorso anno vinse la semifinale di Montecatini Terme, conquistò il titolo di Miss Toscana a Casciana Terme e fu eletta Miss Italia 2016 alla finalissima di Jesolo. Un simpatico prologo si e' svolto nel pomeriggio dove le miss si sono prestate per varie foto in vari negozi del centro fino alla foto finale alla fontana di piazza del Popolo creando tantissimo interesse al pubblico presente.

La serata e' stata presentata magistralmente da Raffaello Zanieri che ha come suo solito ha allietato e coinvolto il numerosissimo pubblico rimasto fino alla premiazione con le sue performance canore, mentre le acconciature di tutte le concorrenti sono state effettuate per Tricologica da Crasy Hair di Valentina Cartei e Eva Tempestini con salone a Pistoia, da Noor di Ali' Shafaqa con salone a Prato,da Bellicapelli di Antonella Gulioso con salone a Pistoia, da Biondo Platino di Franchi Marcella con salone a Gallicano e da Michela Pratesi Parrucchiera con salone a Pistoia.

L'organizzazione della serata e' stata curata dall'agenzia Syriostar di Gerry Stefanelli di Montecatini Terme, responsabile del concorso per la Toscana, Liguria ed Umbria con la preziosa collaborazione di Alessandro Ferrari, Alessio Stefanelli, Giovanni Rastrelli e di Federico Mandorlini. I prossimi 2 appuntamenti con il concorso di Miss Italia in Toscana sono programmati per martedì 8 agosto a Castelnuovo Val di Cecina (Pisa) e giovedì 10 agosto a Bibbiena (Arezzo).

Ecco le 25 finaliste regionali

LUCREZIA CALUGI - 21 anni di Pistoia. FRANCESCA FROSINI - 19 anni di Serravalle Pistoiese (PT). FEDERICA NAVARI - 19 anni di Pietrasanta (LU). SARA FABBRUCCI - 23 anni - di Firenze. GAIA GARUGKLIERI - 27 ANNI - di Figline-Incisa Valdarno(FI). CHIARA CARAMELLI - 22 anni di San Donato di Pisa (PI). ALICE VENANZONI - 18 anni - di Pisa. ANNA SPINA - 21 anni - di Piombino (LI). CHIARA RABUZZI - 20 anni - di Pistoia. VALENTINA IARDELLA - 20 anni - di Casale Marittimo (PI). ROBERTA D'ORSI - 19 anni - di Montemurlo (PO). GIULIA PISANI - 25 anni - di San Giuliano Terme (PI). TANYA CAPORALINI - 21 anni - di Stia (AR). SILVIA MONTINGELLI - 26 anni - di Castelnuovo Garfagnana (LU). GIADA MERLI - 22 ANNI - di Figline-Incisa Valdarno (FI). LAVINIA MANNUCCI - 25 anni - di Firenze. GIORGIA PAIS - 22 anni - di Arezzo. DILETTA VENTURI - 19 anni - di Piombino (LI). ELEONORA SENESI - 20 anni - di Figline-Incisa Valdarno (FI). MARTINA SPAGNOLI - 23 anni - di Livorno. BEATRICE AMBROSIANI - 19 anni - di Pontremoli (MS). LARISSA SALVADORI - 20 anni - di San Pietro in Belvedere (PI). ROSA PETRILLO - 22 anni - di Firenze. GRETA CAGNA - 26 anni - di Lucca. ALESSIA BOTTI - 21 anni - di Pistoia.