Tentavano di svaligiare una casa, arrestati

La polizia ha sorpreso due ladri in flagranza di reato

Il vicequestore aggiunto Mara Ferasin

Il vicequestore aggiunto Mara Ferasin

Montecatini 26 marzo 2017 - Erano entrati in un’abitazione per svaligiarla. Due marocchini sono stati arrestati in flagranza di reato dagli agenti della squadra volanti del commissariato di Montecatini, all’alba di ieri mattina, per furto aggravato in concorso. Intorno alle 5.45, nella zona dell’area ex Kartos, vicino a via del Salsero, una persona ha sentito provenire rumori sospetti da una casa vicina, dove al momento non vive nessuno. Allarmata, ha subito chiamato il commissariato cittadino, diretto dal vicequestore aggiunto Mara Ferasin.

Una volta giunti sul posto, gli agenti hanno notato una sagoma che si stava muovendo intorno alla casa, nell’oscurità. Una delle finestre, inoltre, era stata forzata per consentire l’accesso ai ladri, grazie ad alcune spranghe. I poliziotti, entrati dall’ingresso principale, lasciato aperto dai malviventi, hanno iniziato a controllare l’immobile. In una delle stanze, c’erano i due ladri, che sono stati subito fermati e portati in commissariato. La polizia, dopo i primi accertamenti, ha scoperto che il questore di Pistoia aveva già emesso un decreto di espulsione nei confronti di uno dei malviventi, già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e le persone.

I ladri, di 30 e 26 anni, risultano inoltre titolari di vari alias, identità fasulle, e sono residenti a Capannori e nel capoluogo della nostro territorio provinciale. In seguito alle perquisizioni effettuate dagli agenti, un contenitore di cellophane con una sostanza bluastra è stato trovato addosso a uno di loro. Grazie ai controlli della scientifica, la polizia ha scoperto che si trattava di metamfetamine e per il marocchino è scattata anche una denuncia in base alla legge sugli stupefacenti. I due ladri sono stati trasferiti nel carcere di Pistoia, in attesa della direttissima che si terrà domani mattina, in tribunale.