Ingerisce ovuli di eroina e li espelle nell'auto della polizia

Era stato fermato alla stazione e gli agenti si erano accorti che aveva ripetutamente deglutito qualcosa. Lo stavano, così, portando in ospedale per verificare la presenza di droga nello stomaco

I provvedimenti sono stati emessi dal questore di Milano

I provvedimenti sono stati emessi dal questore di Milano

Pescia, 16 ottobre 2017 - Ha espulso e cercato di nascondere nell'auto della polizia una palla contenente 14 ovuli di eroina che aveva precedentemente ingerito. È successo a Pescia: l'uomo, un nigeriano di 28 anni, era stato fermato alla stazione e gli agenti si erano accorti che aveva ripetutamente deglutito qualcosa. Avevano quindi deciso di portarlo in ospedale per sottoporlo a esami e verificare l'eventuale presenza di droga nello stomaco.

Ma l'extracomunitario, che è risultato essere senza fissa dimora, ha cercato di anticipare i tempi e ha espulso gli ovuli (che aveva evidentemente ingerito nelle ore precedenti) quando si trovava ancora a bordo della volante. I poliziotti si sono però accorti degli strani movimenti e lo hanno fermato prima che potesse in qualche modo disfarsene. Dopo una Tac eseguita al nosocomio pesciatino sono poi emersi altri 10 ovuli di eroina (tre nell'intestino e sette ancora nello stomaco, questi ultimi probabilmente ingeriti durante il controllo alla stazione). Il giovane è stato quindi arrestato per detenzione ai fini dello spaccio.