Scontro a Ponte Buggianese, muore un ragazzo di 17 anni

Viaggiava a bordo di uno scooter con un amico rimasto a sua volta gravemente ferito / LE FOTO

Montecatini, 24 ottobre 2014 - Un ragazzo di 17 anni, Massimo Massimi, ha perso la vita ieri sera a Ponte Buggianese in un tragico incidente della strada. In gravi condizioni anche un altro giovane, di 22 anni, che viaggiava con lui in motorino. Massimo Massimi era figlio di Massimiliano Massimi, luogotenente dei carabinieri della Stazione di Pescia.

Il fatto è avvenuto ieri sera  intorno alle 21.30 in via Fattoria. Secondo una prima ricostruzione  i due giovani si sono scontrati con un'AudiA3 con alla guida un uomo idi circa 40 anni, che viaggiava in direzione opposta. Lo scontro è stato violentissimo e lo scooter è stato sbalzato a decine di metri di distanza con i due giovani che sono caduti rovinosamente sull'asfalto, mentre l'auto ha finito la sua corsa nel fossato.

Immediatamente è stato dato l'allarme al 118 e sul posto sono arrivate un mezzo della Croce Oro di Ponte Buggianese e l'automedica. Il 17enne, residente a Ponte Buggianese, è apparso subito il più grave e, nonostante il prodigarsi dei medici, è morto, dopo lunghi tentativi e disperati di rianimazione. L'amico, apparso a sua volta in condizioni molto gravi, è stato trasportato all'ospedale di Pescia in codice rosso.