Madre muore all'improvviso. Una tragedia per due comunità

Dania Ferradini aveva 43 anni e gestiva un noto centro estetico

Dania Ferradini (a destra)

Dania Ferradini (a destra)

Montecatini 18 febbraio 2018 - Lascia senza parole due intere comunità l’improvvisa e prematura scomparsa di Dania Ferradini, 43 anni, conosciutissima estetista di Larciano e giovane mamma, residente a Lamporecchio. Con i suoi riccioli sbarazzini e il sorriso sempre sulle labbra, da 14 anni gestiva con professionalità e tanta passione, insieme alla sorella, il salone di bellezza «Estetica Dania» in via della Repubblica a Larciano. È stato un malore improvviso e inaspettato, quello che venerdì sera ha portato via Dania ai suoi cari.

Gli accertamenti delle cause sono in corso. Vano l’intervento tempestivo del 118 e della Società Soccorso Pubblico di Larciano che, allertati e accorsi all’abitazione intorno alle 22, non hanno potuto che constatarne il decesso. In attesa degli esami autoptici, è ancora da definire la data del funerale.  La tragica notizia sconvolge Larciano e Lamporecchio, che si stringono attorno alla sua bambina e al marito. Non si danno pace tutti coloro che l’hanno conosciuta e non si arrestano sui social i messaggi di affetto e incredulità per ciò che è accaduto a Dania.

«Quando queste pallottole ti sfiorano così vicine, hai modo di riflettere. Pensi valga la pena correre, arrabbiarsi e arrabattarsi? Per cosa? Siamo veramente di passaggio. Ciao, Dania, Rip piccolo angelo», scrive un’amica sul social. «Non ci sono parole», aggiunge un altro utente, sconvolto dalla notizia. E ancora una pioggia di messaggi per la giovane mamma scomparsa troppo presto: «Un dolore troppo forte, incolmabile»; «Se ti sforzi di trovare un senso a questa vita, cercherai invano in eterno»; «A sapere che una mamma è stata portata via dalla sua bambina e dal suo uomo, rimetti tutto in discussione. Rip».