Evade dai domiciliari e minaccia un gommista con la pistola

L'uomo si era presentato all'officina per ritirare la propria auto che, però, era già stata riconsegnata a un suo familiare. Questo episodio lo ha fatto andare su tutte le furia

Una pistola

Una pistola

Chiesina Uzzanese, 19 gennaio 2019 - Era un sorvegliato speciale agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Chiesina Uzzanese, ma ieri nel tardo pomeriggio l'uomo, 51 anni, si è presentato da un gommista della stessa cittadina per ritirare la propria auto che, però, era già stata riconsegnata dall'officina a un suo familiare.

Andato su tutte le furie ha estratto una pistola e, minacciando il titolare, 44 anni, lo ha costretto ad accompagnarlo a casa in auto. La vittima, appena il 51enne è sceso, ha chiamato il 112 e i militari, giunti sul posto, lo hanno trovato e arrestato a casa. Durante la perquisizione gli è stata trovata, in una tasca dei pantaloni, la pistola, una Beretta 6,35 di provenienza probabilmente illecita, che è stata sequestrata. Per l'uomo, trasferito nel carcere di Pistoia, le accuse sono di detenzione e porto illegale di arma da fuoco, minaccia grave e ricettazione, oltre a evasione.