Montecatini 24 aprile 2014 - Armi in pugno, la notte scorsa, hanno rapinato la sala slot "Lucky" di Massa e Cozzile. Uno dei due autori e' stato tuttavia fermato e arrestato dopo meno di 40 minuti nel centro di Montecatini, grazie alle indicazioni fornite a polizia e carabinieri da un testimone che e' riuscito a prendere il numero di targa dell'auto con la quale i rapinatori si sono allontanati.

 

L'altro malvivente e' tutt'ora ricercato. L'arrestato e' un cittadino albanese di 21 anni, risultato non in regola con la normativa sul soggiorno e con precedenti penali per reati predatori. I due, uno armato di coltello e l'altro di pistola, che non e' stata trovata ma che la polizia ritiene fosse un'arma vera, sono entrati nella sala slot intorno alle 22, con il volto travisato, uno da un passamontagna, l'altro coperto dal cappuccio della felpa, e sotto la minaccia delle armi si sono fatti consegnare una ingente somma di denaro, il cui importo preciso e' ancora da quantificare.

 

 

Al momento della rapina all'interno della sala c'erano quattro persone, compreso il titolare. Poi i rapinatori sono fuggiti a bordo di un'auto, che e' stata fermata poco dopo in centro a Montecatini, alla cui guida c'era il 21enne arrestato. L'arrestato, sottoposto a perquisizione personale, e' stato trovato in possesso del coltello utilizzato per commettere il fatto, oltre a diversi arnesi da scasso, guanti di nylon e di tela. Nell'occasione e' stata recuperata anche parte della refurtiva. Il 21enne, dopo le formalita' di rito su disposizione dell'autorita' giudiziaria, e' stato portato nel carcere di Pistoia.