Montecatini 24 aprile 2014 - Maria Elena Boschi, ministro delle riforme istituzionali del governo di Matteo Renzi, sarà a Montecatini sabato 3 maggio, alle 18.30, per sostenere la ricandidatura del sindaco uscente Giuseppe Bellandi. Il luogo dell'incontro sarà definito nei prossimi giorni dal comitato elettorale della coalizione di centrosinistra.

 

Avvocato, Membro della direzione del Partito Democratico di Firenze, è stata, insieme a Simona Bonafé e Sara Biagiotti, una delle tre coordinatrici della campagna di Matteo Renzi per le primarie del centrosinistra del 2012. Alle elezioni politiche italiane dell'anno successivo è stata eletta alla Camera dei deputati.

 

Il 9 dicembre 2013, in seguito alla vittoria di Renzi alle elezioni primarie del Partito Democratico del 2013, è stata inserita nella segreteria nazionale del Pd con il ruolo di responsabile alle riforme. Dal 22 febbraio scorso è ministro per le riforme costituzionali e per i rapporti con il Parlamento del Governo Renzi, prima donna nella storia della Repubblica a ricoprire tale carica.