Montecatini 23 aprile 2014 - Montecatini e la Valdinievole sono state colpite da due gravissimi lutti. Due persone amate e stimate da tutti, due padri di famiglia scomparsi nel giorno di Pasquetta. Il dolore ha squarciato la dolce serenità delle feste per le famiglie di Gino Scandagli, noto commerciante di Montecatini, morto a 58 anni e di Luca Frediani, 50 anni, che lavorava all’Eni gas.

Un dolore superato solo dall’amore espresso da Sandra, moglie di Gino Scandagli, che scrive: "Ci sono persone che non si possono dimenticare.Tu sei una di quelle persone, perché l’amore e l’umiltà che avevi dentro hanno riempito le nostre vite e non ci lasceranno mai".

Gino è stato uno dei commercianti più noti e amati di Montecatini: per anni ha venduto verdura e frutta all’interno del mercato coperto e, da qualche tempo, in un negozio che si affaccia in piazzetta Don Celli, dietro la basilica di Santa Maria Assunta.

I funerali si svolgeranno oggi, alla basilica di Santa Maria Assunta a Montecatini, alle 15.15. La moglie Sandra ha chiesto non fiori, ma offerte devolute all’acquisto di una poltrona per il centro pancreatico di Cisanello.

In queste ore, la città è sotto choc anche per la morte di Luca Frediani, Freddi, scomparso a 50 anni, che si è sentito male mentre stava passeggiando, a Pasquetta vicino Bagni di Lucca.I funerali  si svolgeranno oggi alle 16.30, alla parrocchia di Sant’Antonio. La famiglia ha chiesto non fiori, ma offerte all’ospedale Meyer.