Montecatini, 22 aprile 2014 - Subito un grande successo per il primo week-end de "La città delle fiabe". Solo nella mezza giornata di Pasqua sono giunte seicento presenze per vedere ‘La città delle fiabe’, spazio dedicato ai più piccoli e a tutta la famiglia, allestito nel Castello Tamerici, che riapre dal 25 al 27 aprile prossimi.

“Considero questi due fine settimana come un numero ‘zero’ dell’iniziativa – commenta il musicista Paolo Grossi, noto come Paolo Sax, uno degli organizzatori -. Per Pasqua abbiamo registrato un boom di presenze, a conferma che il format funziona. Ora ci attende il prossimo appuntamento, dal 25 al 27, che considero anch’esso come un trampolino di lancio per questa modalità di intrattenimento per i bambini e, quindi, di riflesso per tutta la famiglia”.

All’interno del Castello Tamerici si potrà quindi visitare ancora una volta lo spazio dedicato alla fantasia e al gioco. A divertire i bambini, giullari, giocolieri, laboratori, letture di fiabe e, infine, per chi lo desidera, una passeggiata sui pony.

Facendo un rapido giro tra le attrazioni de ‘La città delle fiabe’, in effetti, ci s’imbatte in nuclei familiari al completo, che si sono avvicendate nelle varie forme di animazione e gioco del percorso ludico. “Nel 2013 – si legge in un comunicato sull’iniziativa - oltre 5milioni di famiglie hanno scelto una meta divertente ma intelligente, per la vacanza con i propri figli. Secondo l’osservatorio nazionale sul turismo giovanile, l’esercito che si sposta ogni anno è di 7milioni e 800mila ragazzi sotto i 18 anni, di cui una buona fetta bambini. Questa nicchia di mercato non può essere più trascurata ed è partendo da questa considerazione che l’Apam, la Pam – Tettuccio Tour, con l’ausilio della MontecatiniExpo e la BTS – Progetti hanno pensato all’intrattenimento delle famiglie con un’iniziativa dedicata ai più piccoli”. Per tornare a ‘La città delle fiabe’, dunque, non rimane che attendere venerdì prossimo.

Valentina Spisa