Montecatini 21 aprile 2014 - Moda, musica e design è la ricetta per una settimana scoppiettante all’insegna del lusso. Dal 27 aprile al 5 maggio Montecatini presenta “Montecatini fashion week” la prima edizione di una kermesse che farà parlare di sé. Cinque sfilate di alta moda, concerti, aperitivi, cene di gala, esposizioni di supercar.

Questi gli ingredienti salienti di una settimana in cui la città offrirà numerosi eventi volti alla scoperta della sua architettura unica, del suo stile di vita e della sua raffinatezza. L’iniziativa si aprirà la sera del 27 aprile con una festa al Gambrinus. Il giorno successivo si partirà con il primo evento di punta della settimana: alle 21.30 le modelle sfileranno per Dolce e Gabbana presentando alcuni capi esclusivi presso le Terme Excelsior, che ospiteranno tutte le altre sfilate in calendario.

Il 29 aprile sarà la volta degli abiti di Fausto Puglisi, il 30 aprile di Loriblu, il 2 maggio di Rindi Fur e il 4 maggio del brand “Monnalisa”, che presenterà la sua collezione per bambini. Si chiude questa parte dedicata alla moda con la sfilata del primo maggio con abiti dello stilista internazionale Roberto Cavalli.

I biglietti per le sfilate saranno in vendita negli uffici dell’Apt, negli alberghi convenzionati, nei negozi di moda Bonvicini, Loriblu, Ideabimbi Baby e presso il salone di bellezza “Bruno e Luca”. L’evento, grazie al lavoro di Benedetta Mariotti, sarà seguito su twitter da 12 fashion blogger provenienti da tutta Italia: l’hashtag creato ad hoc per l’evento sarà #MontecatiniFashionWeek.

"L’idea di questa manifestazione nasce dal desiderio di organizzare qualcosa che fosse di impatto per la città, con uno sguardo rivolto al turismo russo che in questo periodo approda a Montecatini per fare le cure termali ed apprezzare le sue bellezze- afferma Nicola Guelfi, presidente dell’associazione Montecatini eventi (ente organizzatore)- vogliamo cercare di rendere felice un cliente che vive la città a 360 gradi coinvolgendo inoltre l’intera cittadinanza per farla partecipe a questa settimana di grandi eventi.”

L’associazione creata esclusivamente per organizzare la Fashion week è costituita da 12 albergatori in collaborazione con il tour operator russo “Prima Strada” che per l’occasione ha creato il giusto ponte tra i due paesi attivando due coppie di voli diretti Alitalia da Mosca per Pisa.

Ma l’iniziativa non è solo moda. Il 3 maggio il cantante Umberto Tozzi si esibirà al Teatro Verdi , mentre la sera del 5 maggio sarà la volta delle auto di lusso: 15 supercar italiane, tra cui Ferrari, Lamborghini, Maserati e Pagani, sfileranno per le vie del centro e con i loro rombi attireranno anche il passante più distratto.

Il gran finale con la cena di gala è previsto per la sera del 5 maggio allo stabilimento Tettuccio in cui saranno presenti volti noti del mondo della musica, del cinema e dello sport. A presentare la serata sarà Paolo Ruffini, l’incasso della cena, aperta a tutti, sarà devoluto interamente alla Fondazione Tommasino Bacciotti.

Grande festa su invito martedì 29 aprile al Syrah Montecatini dove Francesco Facchinetti si esibirà come dj, mentre mercoledì 30 aprile il Lidò si cimenterà in un fashion party dedicato all’alta moda.
Gli organizzatori della Kermesse tengono a ringraziare gli sponsor che hanno contribuito alla sua realizzazione: Gioielleria Fabiani, Caffè Gran Crema, Il Credito Cooperativo della Valdinievole e le Terme Spa per la logistica. Per info: www.montecatinifashionweek.it