Montecatini 13 aprile 2014 - La rabbia dei dipendenti di Panapesca esplode nelle strade dello shopping cittadino. Come annunciato ormai da qualche giorno, oggi pomeriggio, un folto gruppo di addetti dell'azienda che si occupa di lavorazione del pesce surgelato e altri prodotti, ha sfilato lungo le strade di Montecatini, partendo dall'incrocio tra corso Roma e viale Simoncini.

 

La manifestazione è stata indetta in segno di protesta contro la messa in mobilità di 39 persone, impiegati e operai, che seguono il magazzino della sede di Traversagna, a Massa e Cozzile.  E per sensibilizzare nel modo più efficace possibile le istituzioni e tutti i cittadini, la protesta è stata fissata proprio di domenica pomeriggio, quando il centro di Montecatini è pieno di persone.

 

Il corteo ha visto sfilare dipendenti italiani e stranieri, uniti da una situazione davvero drammatica, insieme alle loro famiglie, sotto le bandiere di Cgil, Cisl e Ugl. Carabinieri, polizia e vigili urbani hanno seguito la sfilata dei dipendenti, ma l'appuntamento si è svolto senza incidenti o momenti di tensione. La manifestazione si è conclusa in viale IV Novembre, davanti all'Hotel Croce di Malta, struttura di proprietà di Vito Panati, titolare di Panapesca