Montecatini 12 aprile 2014 - Bnl dà il via libera: la banca capofila del pool di istituti di credito  che segue l'erogazione del mutuo per la realizzazione della nuova piscina alle Leopoldine, lo scorso primo aprile, ha votato la delibera sulla concessione di otto milioni per il completamento dell'opera. La somma scende a 6, visto che 2 andranno a estinguere mutui già accesi.

 

Entro pochi giorni, le Terme dovrebbero ricevere la conferma ufficiale da parte della banca. Adesso, restano ancora quattro istituti su otto a doversi esprimere sul rinnovo del mutuo, ma l'assenso di Bnl dovrebbe rendere più rapide tutte le operazioni. Una volta che tutte le banche avranno dato il loro assenso, il cantiere delle Leopoldine dovrebbe riprendere verso giugno.

 

L'opera per la realizzazione del grande progetto di Massimiliano Fuksas è ferma ormai da tre anni, a causa dell'aumento dei costi, rispetto alla spesa originale prevista. La rinegozziazione del mutuo con la banche è stata un'operazione complessa, che ha costretto le Terme ha eseguire una significativa azione di riduzione dei costi, procedendo il programma di vendita degli immobili non strategici