Montecatini 4 aprile 2014 - A Massa e Cozzile domani arriva l’onorevole Maria Chiara Carrozza, ex-ministro all’istruzione nel governo Letta. Una visita che nonostante le vicissitudini politiche nazionali è stata confermata proprio per il ruolo di prestigio che in questi anni l’ex rettore della Scuola superiore Sant’Anna di Pisa ha rivestito nell’ambito dell’istruzione e della ricerca.

La manifestazione, aperta a tutti i cittadini e soprattutto alle famiglie degli alunni, è per domani alle 10.30 proprio davanti la scuola secondaria di primo grado «Pasquini», dove gli alunni saranno i protagonisti indiscussi e principali della mattinata. A valorizzare l’intervento dell’onorevole Carrozza. sarà presente all’incontro anche l’onorevole Edoardo Fanucci che a dicembre dello scorso anno si è attivato in prima persona per invitare l’allora ministro Carrozza a Massa e Cozzile.

Il parlamentare Fanucci da sempre vicino ad iniziative legate alla valorizzazione della scuola ha voluto dare un segnale forte soprattutto in questo momento così difficile per Massa e Cozzile, un momento nel quale si rende necessario al più presto trovare una soluzione definitiva dopo l’inagibilità dell’asilo di Villa Ankuri.

L'arrivo dell’ex-ministro riaccende dunque i riflettori, in tutta la Provincia e in particolare a Massa e Cozzile, sul tema dell’istruzione e dell’educazione degli studenti, ma anche su quello dell’edilizia scolastica, della messa in sicurezza e dell’adeguatezza degli spazi adibiti alle attività. Tra le autorità resta da confermare la presenza dell’onorevole Caterina Bini e della presidente di provincia Federica Fratoni, ad ogni modo nonostante entrambe siano impegnate in altre iniziative faranno il possibile per poter essere presenti.