Montecatini 13 novembre 2013 - La Casa di Babbo Natale si prepara ad accogliere migliaia di visitatori anche quest’anno. Apre venerdì 15, con un ricco allestimento realizzato tra le Terme Tamerici e le Terme Tettuccio, la tredicesima edizione dell’appuntamento organizzato dalla società Eventi. Un appuntamento divenuto fondamentale per le attività alberghiere e i locali cittadini durante il Natale, per gli ottimi risultati che l’indotto della manifestazione ha riportato in città. I dettagli dell’iniziativa sono stati presentati ieri mattina, nella sala del consiglio comunale in viale Verdi.

L’amministrazione di Giuseppe Bellandi ha dato il patrocinio alla Casa di Babbo Natale. L’allestimento curato da Daniela Rosi, insieme alle figlie Camilla, Celeste e Candida Carnesecchi può già contare su 1.500 prenotazioni, a cui se ne stanno aggiungendo sempre di più, come sottolinea Maila Bettaccini di Confesercenti. «Ogni giorno — afferma — riceviamo una media di 150 prenotazioni, ciascuna da camere per tre persone. Sono già previsti charter dalla Sardegna, da Trieste e, addirittura, dal Canton Ticino in Svizzera». Un risultato importante per la città, che ha convinto anche Confcommercio, presente con il responsabile dell’ufficio di Montecatini Matteo Marianeschi a sostenere l’appuntamenti.

La manifestazione organizzata da «Eventi» sarà aperto da venerdì 15 novembre al 15 dicembre, nel fine settimana, e dal 20 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni, dalle 10 alle 21. L’ingresso costa 7 eurto per gli adulti e 6 per i bambini fino a 11 anni. L’ingresso agli spettacoli e la consumazione della cioccolata costano 3 euro ciascuno. Per informazioni visitare il sito www.lacasadibabbonatale.it o la pagina Facebook www.facebook.com/#!/pages/La-Casa-di-Babbo-Natale/324511990532