Montecatini 11 settembre 2013 - Quaranta di lavoro in arrivo con la prossima apertura di un ristorante McDonald’s a Montecatini. Fino al 20 settembre chi è in cerca di un’occupazione può presentare la propria candidatura. L’avvio dell’attività del più celebre dei fast food è fissata a fine ottobre. Si tratterà di un’area di oltre 450 metri quadrati di superficie, situata in via Camporcioni presso la rotonda dell’Ipercoop e l’area di Mondolandia, dotata di ampio parcheggio e di altri servizi per i consumatori.

 

«Oltre alla tradizionale ristorazione di McDonald’s, fruibile anche con il servizio McDrive, cioè direttamente dalla propria autovettura — fa sapere l’Ente bilaterale turismo toscano (Ebtt) — il nuovo punto-vendita prevede, in modo strutturato, l’attivazione dell’area McCafè, vero e proprio spazio-bar tradizionale, aperto a partire dalla prima colazione e di un’apposita area per i compleanni dei bambini con le attrezzature necessarie all’intrattenimento dei più piccoli». Proprio per rispondere a tutte queste funzionalità commerciali, l’azienda titolare ha la necessità di reperire quaranta nuove figure professionali nelle diverse aree del punto-vendita. Fra le altre si segnala la ricerca di addetti alla sala-bar. Gli interessati a candidarsi dovranno far pervenire entro venerdì 20 settembre il proprio curriculum vitae corredato da fotografia e una lettera di presentazione.

 

Sarà considerato requisito essenziale la disponibilità al lavoro su turni, anche notturni e festivi. I curricula potranno essere inoltrati via e-mail all’indirizzo [email protected] o consegnati a mano allo sportello del Centro Servizi di Pistoia dell’Ebtt in viale Adua 126 (3° piano). La stessa McDonald’s garantirà la formazione necessaria prima dell’inserimento in azienda dei neoassunti. In un momento di grande difficoltà per il mercato del lavoro, questa iniezione  di nuovi posti — rivolti in primo luogo ai più giovani in cerca di occupazione — è certo notizia da salutare molto positivamente. Anche la Valdinievole peraltro si allinea con le vicine zone di Lucca, Pistoia e Firenze, già dotate di moderne filiali McDonald’s.