Firenze / Arezzo / Empoli / Grosseto / La Spezia / Livorno / Lucca / Massa Carrara / Montecatini / Pisa / Pontedera / Pistoia / Prato / Sarzana / Siena / Viareggio / Umbria

Nibbio il cavallo salvato dal web è stato adottato

Finita la sua carriera nelle corse, operato e salvato grazie ad un appello in rete

Abbandonato nel suo box all'ippodromo di Montecatini, curato e adottato grazie ad un appello in rete

Nibbio il cavallo adottato
Nibbio il cavallo adottato

Montecatini, 21 novembre 2012 - Nibbio, il cavallo del Sesana, salvato con un operazione lampo organizzata e pagata grazie ad una forte mobilitazione sul web, non soltanto sta bene ma ha iniziato la sua seconda vita. Nibbio è uno dei tanti cavalli che a causa della crisi dell'ippica è stato "abbandonato" nel suo box all'interno dell'ippodromo di Montecatini. Una carriera agonistica finita a causa di un problema di salute che si fa sempre più grave, mettendo in pericolo la sua vita. Venuta a conoscenza della situazione il vicepresidente dell'associazione onlus Animaequina, Samanta Catastini che ha immediatamente mobilitato il web in cerca di salvezza. Il cavallo dopo l'operazione ha trascorso il periodo della degenza nel suo box al Sesana, oggi Nibbio sta bene e dopo un accurata selezione ha trovato una nuova famiglia.

Andrea e Valentina con i loro due bambini si sono interessati per l'adozione sin da subito, venuti a conoscenza della triste storia dal web hanno offerto la loro casa in aperta campagna ad Arezzo per ospitare quel cavallo nato, domato e cresciuto con l'unico scopo della velocità. In un autentico angolo di paradiso sta dimenticando lo stress della pista, qui vive libero in pieno bosco in compagnia di altri due reduci delle corse. Come in ogni favola, anche la storia di Nibbio ha avuto il suo giusto lieto fine, una seconda opportunità di vita per chi come lui non è più un campioncino ma è diventato un ottimo compagno di giochi.

di Martina Nerli

Condividi l'articolo
Offerte su volantino a montecatini
Trova aziende e professionisti
Powered by ProntoImprese

  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP