Montecatini, 12 marzo 2012 -  Il cappellano della parrocchia dei cappuccini San Francesco di Montecatini, padre Andrea da Rassina, al secolo Marino Sassoli, 70 anni, è morto bruciato mentre tentava di spegnere un incendio in un terreno che confina con il campo da basket della parrocchia.  L’uomo ha oltrepassato una recinzione ma, probabilmente a causa del vento, è stato investito dal fuoco.

Il cappellano, come ha fatto tante altre volte — anche l’anno scorso, quando si sviluppò un principio d’incendio spento dai pompieri — dà fuoco alle foglie e all’immondizia che ha raccolto. Il vento soffia vivace, e una lingua di fuoco finisce nel campo adiacente. In un istante divampa un incendio, la siccità e il vento diventano un innesco indomabile per un uomo solo e anziano. L'allarme è stato immediato, ma ormai per il religioso non c'è stato nulla da fare.

Tutti, prima ad Arezzo poi a Montecatini,  volevano bene a padre Marino. La domenica celebrava messa a Torricchio e a Molin Novo, frazioni di Uzzano.