La Società della Salute è già corsa ai ripari per aiutare le fasce più deboli, soprattutto chi non ha una casa
Montecatini, 4 febbraio 2012 - Termosifoni accesi ben oltre il limite consentito e aiuto ai senzatetto: queste le principali misure messe in campo dall'amministrazione comunale di Montecatini Terme per contrastare le temperature sottozero che stanno interessando anche la zona della Valdinievole.
A Marliana scuole chiuse anche per oggi e domani. Il sindaco Luca Bernardi rende noto che: “a causa del perdurare del maltempo e delle temperature rigide che
provocano guasti agli impianti termici e poiché sono previste ulteriori nevicate, in via cautelare, è prorogata la chiusura di tutti i plessi scolastici anche il 6 e 7 febbraio”.
La Società della Salute è già corsa ai ripari per aiutare le fasce più deboli, soprattutto chi non ha una casa. "Le previsioni meteorologiche — dice un comunicato della Sds — segnalano tutte un allarmante irrigidimento delle già basse temperature degli ultimi giorni".
Le persone che si trovano in una situazione di estremo disagio che possono contattare i servizi sociali dell’ente valdinievolino telefonando al numero 0572-635948.
Intanto, freddo e ghiaccio hanno fermato lo sport: bloccati tutti i campionati dilettantistici e la partita di basket dello Sporting, che avrebbe dovuto ospitare Bologna. In campo.