Montecatini Terme, 1 giugno 2011 - Parte da Montecatini Terme il tour estivo di Marco Carta. L'artista cagliaritano, nel presentare lo spettacolo, annuncia che sta lavorando al suo prossimo album di inediti, in uscita in autunno e lascia le porte aperte a una partecipazione al Festival di Sanremo 2012.

 

Carta ha scelto la città termale per dare il via al suo ''Il cuore muove Tour 2011'', che lo porterà a esibirsi nelle piazze e negli spazi all'aperto di tante località italiane nel corso di tutta la stagione più calda. Il concerto (una sorta di numero ''zero'') e' in programma domani alle ore 21,30 al Teatro Verdi, ma Carta è già a Montecatini da un paio di giorni per preparare nei dettagli la sua nuova tournée che vede, come successive date già fissate, quelle del 4 giugno in provincia di Caserta e dell'11 giugno in provincia di Nuoro.

 

''E' un gran bel periodo, questo, per me - dice il cantante - e sono soddisfatto di come mi stanno andando le cose: domani parte la mia nuova tournee e contemporaneamente sto lavorando al nuovo Cd, che conterrà brani bellissimi che esaltano la mia voce. Sarà l'album della maturazione vocale e artistica, con pezzi totalmente inediti, più impegnati e più impegnativi dei miei precedenti lavori''.

 

Carta è un prodotto del 'vivaio' di Amici, il talent show di Maria De Filippi. ''Non rinnego nulla di quel periodo - dice il cantante - e sono anzi molto fiero di avervi partecipato. Ho incassato le critiche, ma ora il talento mi viene sempre piu' spesso riconosciuto''. E Sanremo, dove ha già trionfato nel 2009 con 'La forza mia'? ''Potrei tornarci: mi ha lasciato un segno indelebile''.